È davvero uno di quegli accessori indispensabili per una mamma! Il bagnetto del bambino è un momento importante: ci si rilassa, è un momento di contatto indispensabile sia per la mamma che per il suo bebè. Il termometro per bagnetto atto a misurare la temperatura dell’acqua diviene quindi un oggetto importante. Come sceglierlo? A cosa prestare attenzione? Vediamo insieme alcuni consigli.
Table of contents
Il termometro per bagnetto: i consigli
Come si diceva poc’anzi, il bagnetto giornaliero del nostro bambino è una fase importante tra il genitore e il piccolo per cui è bene prestare attenzione a questo momento. Prima di addentrarci nell’analisi dei migliori termometri per il bagnetto vediamo quale è il momento migliore per farlo e a quale temperatura deve essere l’acqua.
Non esistono regole rigide su quando fare il bagnetto al proprio bambino ma secondo il buonsenso e i consigli che danno le infermiere del reparto nido degli ospedali sarebbe appropriato farlo prima di cena. Non disturberà la digestione e donerà rilassatezza al vostro pargoletto che lo aiuterà nel momento del riposo.
Sulla temperatura dell’acqua invece esistono delle regole precise: la temperatura deve essere simile a quella corporea quindi intorno ai 37^. Il suggerimento è quello di introdurre il gomito nell’acqua per capire a che gradi è la temperatura. Ma, con i ritmi stressanti di oggi e l’ansia comprensibile che può avere un genitore alle prime armi con l’operazione del bagnetto del proprio figlio, suggeriamo di usare il termometro digitale per conoscere la temperatura dell’acqua, senza rischi di ustioni per nessuno.
Detto questo quindi è ovvio che la scelta di un termometro per bagnetto adeguato deve essere senz’altro preciso. A questo riguardo esistono termometri che misurano costantemente la temperatura dell’acqua per evitare che diventi troppo fredda o viceversa troppo calda.
In commercio ne esistono di molto semplici che si limitano a misurare la temperatura dell’acqua e a mostrarla in un display e altri invece che, oltre a monitorare costantemente la temperatura dell’acqua, emanano segnali acustici per avvertire quando non va bene. Forse dovrete spendere qualcosa in più ma sarete più sicuri!
Ultimo dettaglio non di meno importanza: alcuni di questi termometri sono fatti a forma di animaletti o altro per diventare un giocattolo vero e proprio nelle mani del vostro bimbo. Uniamo l’utile al dilettevole? Perché no!
Termometri per bagnetto: i modelli più consigliati
1. Termometro digitale da bagno ANATRA GIALLA.
- Caratterizzato da un display LED, consente di controllare l’acqua del bagnetto del bambino in qualsiasi momento. Aggiornamenti ogni 5 secondi, risposte della temperatura entro 1 secondo. Si attiva automaticamente nel momento in cui tocca l’acqua.
- Allarme di temperatura intelligente. Questo dispositivo ricontrolla automaticamente la temperatura dell’acqua e se è troppo alta il colore del LED diviene rosso, verde se la temperatura è troppo bassa.
- Multifunzionante. Può essere usato come orologio, timer, e termometro ambiente. I bambini lo useranno sicuramente anche come giocattolo.
- Termometro da bagno: Per misurare la temperatura dell'acqua durante il bagno
- Design: il termometro ha la forma di un'anatra da bagno gialla e può quindi essere utilizzato anche come gioco d'acqua
- LED: segnala se la temperatura del bagno è troppo alta o troppo bassa, proteggendo così da scottature o raffreddamenti
- Spegnimento automatico: grazie alla funzione di spegnimento automatico, il display si spegne dopo 30 minuti
- Anatra: l'anatra gialla galleggia nell'acqua e si accende automaticamente quando entra in contatto con l'acqua
2. Chicco termometro Balena.
Ci è piaciuto perché:
- Ha dimensioni compatte e offre una facile lettura su schermo Digital
- Misura contemporaneamente la temperatura dell’ acqua e la temperatura ambiente.
- Galleggia sull’acqua, design molto divertente a forma di Balena che piacerà tanto al vostro bimbo.
- Multifunzione.
- Adatto per i neonati
- Premi il tasto rosso per attivare la balena
- Ottimo per il bagnetto
- Nuota e schizza
- Divertenti giochi d'acqua
- Tasto On/Off
3. Philips Avent SCH550
Ecco le caratteristiche di questo bel accessorio:
- Il termometro monitora la temperatura del bagnetto e dell’ambiente.
- Multifunzionale: può essere usato come giocattolo sicuro.
- Intervallo temperatura funzionamento: 10 – 45 °C
- Precisione: +/-1 grado
- Galleggia nell’acqua
- Il termometro digitale monitora la temperatura del bagnetto e della camera del tuo bambino
- Progettato e testato per l'uso come giocattolo sicuro
- Intervallo temperatura funzionamento: 10 - 45 °C
- Precisione: +/-1 °C
- Conforme alle norme su giochi e sicurezza
4. Nuvita NU-IBTE0005-1019 Giallo
A noi piace perché:
- Dispone di un sensore digitale.
- Dispone di un Display LCD.
- La luce LED cambia colore a seconda del valore rilevato: rosso – acqua troppo calda, verde – acqua troppo fredda.
- Funziona con 2 batterie LR 44 incluse nella cIonfezione.
- Premendo una volta : luce brillante, Il timer è impostato su 30 minuti con luce in dissolvenza; tenere premuto il tasto 3 secondi tenere la luce accesa tutta la notte
- Premendo una seconda volta : luce tenue; il timer è impostato su 30 minuti con luce in dissolvenza
- Tenere premuto il tasto 3 secondi tenere la luce accesa tutta la notte
- Altezza 12cm
5. Nuvita 1007 Termometro per Bagnetto 2 in 1
Di seguito le sue caratteristiche:
- Possiede DUE FUNZIONI: può essere utilizzato per controllare la temperatura della stanza del bambino e quella dell’acqua della vasca da bagno. Garantisce notti di sonni pacifici e un bagnetto comodo per il bambino.
- Dotato di ALLARME TEMPERATURA: dispone di un LED ultra veloce che lampeggia in rosso se l’acqua è troppo calda e blu, se è troppo fredda. (Misurazioni disponibili in Celsius e Fahrenheit).
- Multifunzionale: il piccolo potrà anche usarlo come GIOCO SICURO a forma di balena.
- Questo accessorio per neonati è garantito privo di ftalati, latex e BPA.
- 100% IMPERMEABILE. Impossibile trovare acqua nel vano batteria o schermo LCD appannato.
Nessun prodotto trovato.
Ora non rimane altro che sceglierne uno e provarlo! Buon bagnetto con il vostro termometro per bagnetto!